Autovie Venete revoca l’obbligo di pneumatici invernali dal 20 Marzo 2017 – E’ ora di rimontare i pneumatici estivi

Temperature miti, deroga sugli obblighi gomme da neve.

Considerando le temperature miti che stanno caratterizzando questo ultimo periodo invernale Autovie Venete ci comuica che dalla mezzanotte di Lunedì​ 20 Marzo l’obbligo di equipaggiamenti invernali (ovvero gomme o catene da neve) sarà revocato su tutte le tratte di competenza di Autovie Venete.

Le tratte interessate alla sospensione dell’obbligo pneumatici invernali

Sarà quindi possibile circolare in Autostrada Venezia-Trieste con diramazioni Palmanova-Udine, Portogruaro-Pordenone-Conegliano, Villesse-Gorizia e Tangenziale di Mestre con pneumatici estivi.

Qui il link al comunicato ufficiale.

Se non lo avete ancora fatto prenotate un appuntamento per il cambio gomme invernali/estive al numero 0422/712519.

Obbligo equipaggiamenti invernali

Il testo del comunicato

Catene e gomme invernali: non più obbligatori da lunedì 20 marzo
Al via, sulla rete di Autovie Venete, una serie di interventi di manutenzione

Revoca dell’obbligo di catene o gomme invernali sulla rete di Autovie Venete a partire dalla mezzanotte di lunedì 20 marzo. La decisione di anticipare la revoca (la data di scadenza era il 15 aprile) è dovuta alle temperature particolarmente miti che stanno caratterizzando questo periodo. Le condizioni meteo particolarmente favorevoli, consentono di intensificare anche i lavori di manutenzione della rete autostradale, asfaltature in primis. E infatti, durante tutta la prossima settimana, numerosi saranno gli interventi di ripristino della pavimentazione.  Da lunedì 20 a venerdì 24 marzo – in A4 tra Cessalto e San Giorgio di Nogaro in entrambe le direzioni, i cantieri di riasfaltatura richiederanno chiusure di lunghezza variabile della corsia di marcia in prossimità dei lavori, in più punti. I lavori, in ogni caso, saranno effettuati solo in orario notturno. Proseguono anche gli interventi di manutenzione ordinaria, consistenti in ripristini di barriere incidentate, pulizia delle piazzole di sosta, recupero di rifiuti e lavaggio di cestini e cassonetti, pulizia delle reti di recinzione, manutenzione di piante e spazzolatura della banchina centrale e laterale e ripassi della segnaletica orizzontale. Alcuni di questi lavori richiederanno la chiusura delle corsie di marcia o sorpasso in prossimità delle operazioni, interventi che saranno eseguiti sia di giorno che di notte.

Rispondi