E’ ora di togliere i pneumatici invernali? Tutto quello che c’è da sapere

Anche se la maggior parte degli enti gestori delle strade ha già tolto l’obbligo di utilizzo equipaggiamenti invernali, sappiamo che, in caso di allerta meteo, fino al 15 Aprile possono essere ripristinati.

Quando la temperatura dell’asfalto si alza i nostri pneumatici invernali perdono in prestazioni (anche sul bagnato) e tendono a consumarsi in maniera irregolare e precoce.

E’ importante non aspettare troppo

Purtroppo non possiamo sostituire tutti i pneumatici dei nostri clienti la settimana del 15 Aprile, per questo è importante prenotare il proprio appuntamento per tempo.

Nel mese di Aprile lavoriamo solo su appuntamento.

Come prenotare l’appuntamento per il cambio gomme

E’ possibile prenotare l’appuntamento chiamando lo 0422/814485 oppure passando in sede a Oderzo in Via Girardini e Tonello, 8.

Quando si prenota l’appuntamento dobbiamo ricordarci se i pneumatici estivi li abbiamo già o se li dobbiamo acquistare.

Nel caso dell’acquisto dodbiamo poter fornire la misura che montiamo attualmente e avere sotto mano il libretto di circolazione in caso vi venga richiesto.

Un po’ di pazienza in questi giorni

Nei giorni dei cambi stagionali siamo organizzati per sostituire oltre 70 treni di pneumatici al giorno, oltre a qualche emergenza (pneumatici forati ecc.).

Quando vi diciamo che il prossimo appuntamento disponibile è tra 10 giorni, evidentemente non abbiamo la possibilità di servirvi prima, ma semplicemente molta altra gente si è organizzata per prenotare prima di voi.

Noi siamo veloci, voi siate puntuali

Se attendete il vostro veicolo durante il cambio gomme riusciamo a servirvi in tempi molto rapidi (in media 45 minuti a cambio gomme), per mantenere questi tempi è necessario che tutti arrivino puntuali.

Quanto tempo ho per passare alle estive?

Fino al 15 maggio è possibile circolare con pneumatici invernali anche se hanno un codice di velocità inferiore a quello previsto dal libretto di circolazione. Maggiori informazioni sulle normative in questo articolo.

Tel: 0422/814485

Email: info@momessogomme.it


Also published on Medium.

Rispondi